(Mt 12,46-50; Mt 13,55-56; Mc 3,31-35; Mc 6,3; Lc 8,19-21; Gv 2,12; Gv 7,3-5.9; At 1,14; 1Cor 9,5; Gal 1,19). Leggere per credere!
A questo punto, molto velocemente, sfatiamo il mito della Verginità! E no! la Chiesa sostiene che si tratti dei cugini, e il cattobigotto medio approva sempre senza verificare. Ah, quanto potere ha questa Chiesa! Ma si può ribattere anche qui visto che il termine “anepsioi” nella bibbia, significa ''cugini'' mentre, per dire “fratelli carnali”, si usa il termine “adelphoi” ed è proprio questo il termine utilizzato a proposito dei fratelli di Gesù; in più in un passo di Isaia, si usa “alma”, che in ebraico antico significa “giovane donna”, sarebbe stato tradotto per ''vergine'' ma, se avesse voluto parlare di una donna tale, avrebbe usato “betula”; insomma, cambiano le parole come vogliono loro!
Vogliamo leggere Matteo 1,25? Dai, leggiamo insieme fratelli :D
" E Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; ma egli non la conobbe, finché ella ebbe partorito il suo figlio primogenito, al quale pose nome Gesú."
"egli non la conobbe" : il verbo greco conoscere, in un contesto matrimoniale potrebbe corrispondere al semita che indica relazioni sessuali.
Secondo i grandi padri della chiesa cattolica, Maria ebbe regolari rapporti coniugali dai quali nacquero quei figli di cui si parla nei vangeli ma poi, nel concilio di Efeso, 431, Gerolamo ed Ambrogio inventarono il dogma della verginità!
Perché? ve lo state chiedendo? bene, probabilmente per seguire le solite tendenze pagane.
Amon- ra, in Egitto, ha un figlio da una regina vergine;
Sargon di Akkad, Babilonia, era figlio di una vergine;
Platone, in Grecia, figlio di Apollo e della vergine Periktione.... e credetemi, potrei continuare!!
E dopo questo, cattolici, avrete ancora la coerenza di chiamare la Madonna Vergine? Se è si, mi spiace dirvelo, ma siete solo delle percorelle!
Vi invito sempre a verificare e a correggermi se sbaglio, e a farvi tante domande!
L'obiettivo dei miei post è quello di incuriosirvi, di aprirvi la mente!
Un saluto
-Minerva-
Nessun commento:
Posta un commento